Generazione 56K, tendenzialmente taciturno con sprazzi d’ironia. Vivo a Perugia, ma altrove con la testa.
Graphic design
Ogni marchio ha uno scopo: presidiare il territorio mentale del suo interlocutore. Ma per farlo deve prima divenire una marca. Sviluppo il posizionamento del Brand costruendo il suo patrimonio valoriale, il tone of voice, il logo design e le sue applicazioni (visual brand identity). Da qui comincia la produzione grafica di stimoli per generare engagement attraverso i canali online e offline più adeguati all’obiettivo. Dove possibile sfrutto le tecniche di neuromarketing e copywriting persuasivo per potenziare il messaggio.
BRAND IDENTITY | LOGO DESIGN | IMMAGINE COORDINATA | NEUROMARKETING | COPYWRITING PERSUASIVO | SOCIAL MEDIA PLAN | ADVERTISING | ILLUSTRAZIONE | PACKAGING DESIGN
Ui&Ux, WordPress
Sviluppo interfacce web responsive progettate sulla base dell’usabilità per raggiungere un obiettivo di Marketing. Utilizzo WordPress per creare prodotti dinamici e completi, adatti a ogni esigenza. Intervengo con i linguaggi Html e Css ove necessario. Infine ottimizzo il tutto in ottica Seo On Page.
UI&UX | WORDPRESS | SEO | HTML | CSS | E-COMMERCE
Video editing
e Motion graphic
La percezione di movimento fa scattare il nostro cervello antico, catturando la sua attenzione. Sfruttare il potenziale della grafica animata può fare la differenza. Esporre un progetto, animare un’infografica, creare gif per elementi web e social… Infine usare le immagini per dare vita a brevi montaggi video per presentazioni corporate e prodotti/servizi.
AFTER EFFECTS | PREMIERE | FOTOGRAFIA | POST-PRODUZIONE

Formazione scolastica

Istituto d’Arte
“B. di Betto”
Corso di “Architettura e arredamento d’interni”. Votazione: 98/100
Istituto Italiano Design
Corso di “Graphic & Communication design”. Votazione: 110 con lode
Corsi

Google digital training
Corso di “Marketing digitale” di 40 ore con certificazione (W.I.P.)

Corsi Udemy
- Adobe Ps | Alberto Comper
- Adobe Ae | Fabio Pellencin
- Sviluppo WordPress | Piero Aiello
- Seo | Matteo Olla | Federico Magni
- Social Media Marketing | Giulio Rosati
- Gdpr | Stefano Rada