Generazione 56K, tendenzialmente taciturno con sprazzi d’ironia. Vivo a Perugia, ma altrove con la testa.

Graphic design

Ogni marchio ha uno scopo: presidiare il territorio mentale del suo interlocutore. Ma per farlo deve prima divenire una marca. Sviluppo il posizionamento del Brand costruendo il suo patrimonio valoriale, il tone of voice, il logo design e le sue applicazioni (visual brand identity). Da qui comincia la produzione grafica di stimoli per generare engagement attraverso i canali online e offline più adeguati all’obiettivo. Dove possibile sfrutto le tecniche di neuromarketing e copywriting persuasivo per potenziare il messaggio.

BRAND IDENTITY | LOGO DESIGN | IMMAGINE COORDINATA | NEUROMARKETING | COPYWRITING PERSUASIVO | SOCIAL MEDIA PLAN | ADVERTISING | ILLUSTRAZIONE | PACKAGING DESIGN

Ui&Ux, WordPress

Sviluppo interfacce web responsive progettate sulla base dell’usabilità per raggiungere un obiettivo di Marketing. Utilizzo WordPress per creare prodotti dinamici e completi, adatti a ogni esigenza. Intervengo con i linguaggi Html e Css ove necessario. Infine ottimizzo il tutto in ottica Seo On Page.

UI&UX | WORDPRESS | SEO | HTML | CSS | E-COMMERCE

Video editing
e Motion graphic

La percezione di movimento fa scattare il nostro cervello antico, catturando la sua attenzione. Sfruttare il potenziale della grafica animata può fare la differenza. Esporre un progetto, animare un’infografica, creare gif per elementi web e social… Infine usare le immagini per dare vita a brevi montaggi video per presentazioni corporate e prodotti/servizi.

AFTER EFFECTS | PREMIERE | FOTOGRAFIA | POST-PRODUZIONE

Foto di Francesco Magi

Formazione scolastica

Logo dell'Istituto D'arte Bernardino di Betto di Perugia

Istituto d’Arte
“B. di Betto”

Corso di “Architettura e arredamento d’interni”. Votazione: 98/100

Logo dell'Istituto Italiano Design di Perugia

Istituto Italiano Design

Corso di “Graphic & Communication design”. Votazione: 110 con lode

Corsi

Logo del Digital Training diGoogle

Google digital training

Corso di “Marketing digitale” di 40 ore con certificazione (W.I.P.)

Logo della piattaforma e-learning Udemy

Corsi Udemy

  • Adobe Ps | Alberto Comper
  • Adobe Ae | Fabio Pellencin
  • Sviluppo WordPress | Piero Aiello
  • Seo | Matteo Olla | Federico Magni
  • Social Media Marketing | Giulio Rosati
  • Gdpr | Stefano Rada